Porto Ottiolu

Vacanze
Porto Ottiolu

A metà strada tra le celebri Budoni e San Teodoro nasce la splendida Baia di Porto Ottiolu.
Considerato uno dei porti turistici più importanti della Sardegna, può ospitare circa 400 imbarcazioni di qualsiasi tipo.
Il suo nome deriva dalla lingua sarda ‘Portiolu’ da cui appunto Ottiolu.
Alle spalle delle varie banchine di cui è composto è sorto il centro abitato con una graziosa piazzetta centrale e diversi servizi quali ristoranti, bar, uffici e locali commerciali.
Da questo porto diverse imbarcazioni effettuano visite guidate alla scoperta delle bellezze naturalistiche di questa parte dell’isola, tra cui l’area marina protetta di Tavolara e Capo Coda Cavallo, l’Arcipelago della Maddalena e il Golfo di Orosei.
La celebre spiaggia di Porto Ottiolu presenta sabbia bianca e fine e acqua cristallina. Il fondale basso e i numerosi servizi presenti rendono questa spiaggia ideale per famiglie con bambini.
Un percorso appositamente dedicato permette anche ai diversamente abili l’accesso alla spiaggia in totale tranquillità.
Porto Ottiolu è una meta obbligata per chi intenda trascorrere le vacanze in totale relax, senza però rinunciare alle comodità e alla bellezza delle spiagge.

Articoli consigliati
Cala Brandinchi Vacanze
Cala Brandinchi

‘La piccola Tahiti’. È così che viene chiamata una delle spiagge più belle della costa nord-orientale sarda che tutti conosciamo col nome di Cala Brandinchi.

Leggi tutto
Bèrchida Immobili
Bèrchida

La meraviglia della Sardegna, situata nel territorio di Siniscola in Baronìa, considerata una delle spiagge più belle del Mediterraneo.

Leggi tutto