Cala Brandinchi
‘La piccola Tahiti’. È così che viene chiamata una delle spiagge più belle della costa nord-orientale sarda che tutti conosciamo col nome di Cala Brandinchi.
La perla di San Teodoro, che percorre il tratto costiero tra Punta Sabbatino e Capo Coda Cavallo, si affaccia sulla suggestiva area marina protetta di Tavolara.
La sua bellezza esotica, caratterizzata da sabbia bianca e finissima, bagnata da un mare cristallino e da un basso fondale, la rendono una meta perfetta per le famiglie ma anche per gli amanti di diverse attività acquatiche, tra le quali lo snorkeling.
Alle sue spalle emerge lo stagno di Brandinchi, da cui si possono osservare diverse specie animali come gli aironi e i fenicotteri rosa. Per gli appassionati di birdwatching questo è il posto giusto.
La spiaggia è attrezzata di tutti i servizi ed offre la possibilità di svolgere svariate attività sportive.
La presenza di un piccolo molo da diporto, collega la cala alla figura di Giuseppe Garibaldi che il 7 ottobre 1867, in fuga da Caprera, s’imbarcò proprio da questa spiaggia alla volta di Piombino con l’obbiettivo di liberare la Capitale.
Cala Brandinchi racchiude in sé la bellezza del paesaggio, il fascino della natura incontaminata e il confort giusto per trascorrere le tue vacanze in totale relax.
Posada
Posada è un affascinante borgo situato sulla costa nord-est della Sardegna, ricco di storia, bellezze naturali e spiagge incantevoli.
Leggi tuttoPorto Ottiolu
Porto Ottiolu è una suggestiva località situata sulla costa nord-orientale della Sardegna, a breve distanza dal rinomato centro di San Teodoro e a circa 35 km dall'aeroporto di Olbia.
Leggi tuttoBèrchida
La meraviglia della Sardegna, situata nel territorio di Siniscola in Baronìa, considerata una delle spiagge più belle del Mediterraneo.
Leggi tutto