Porto Cervo

Località
Porto Cervo

Porto Cervo è una località di grande fascino e importanza, situata sulla costa nord-orientale della Sardegna. Questo luogo esclusivo è stato creato negli anni '60 dal principe Karim Aga Khan IV, che ha voluto realizzare un luogo dove poter godere del mare cristallino, della natura incontaminata e del lusso più glamour.

Oggi Porto Cervo è diventata una delle località top mondiali, meta ambita da turisti di tutto il mondo alla ricerca di un'esperienza unica e indimenticabile.

L'importanza di Porto Cervo nel panorama immobiliare è legata alla sua unicità: è infatti un luogo in cui l'architettura si fonde con la natura in maniera armoniosa, grazie ai grandi architetti che hanno lavorato per renderla così famosa. L'architetto Luigi Vietti ha disegnato il nucleo originario del villaggio, mentre architetti come Michele Busiri Vici, Peter Langan e Jacques Couelle hanno contribuito alla creazione di ville e alberghi di lusso.

L'architettura di Porto Cervo si caratterizza per l'utilizzo di materiali pregiati, come la pietra naturale e il legno, e per l'attenzione ai dettagli, che rendono ogni costruzione un'opera d'arte. Inoltre, la presenza di ampi spazi verdi e di giardini curati con estrema attenzione conferisce a Porto Cervo un'atmosfera unica e rilassante.
Porto Cervo è anche una meta di grande prestigio per gli appassionati di golf, grazie al famoso Pevero Golf Club, un campo da golf 18 buche che si estende su una superficie di oltre 70 ettari, tra laghi, ulivi e rocce granitiche.

Per chi volesse acquistare una proprietà a Porto Cervo, con Maior Capital  troverete un immobiliare di riferimento per questo territorio. Grazie alla sua grande esperienza e professionalità, il gruppo Sardo è in grado di offrire soluzioni abitative di grande pregio, in grado di soddisfare i gusti più esigenti.


Immobili a Porto Cervo

Articoli consigliati
Porto Rotondo Località
Porto Rotondo

Porto Rotondo è un'incantevole località turistica sulla costa nord-orientale della Sardegna, con acque cristalline di un azzurro intenso e spiagge di sabbia bianca e fine.

Leggi tutto
Olbia Località
Olbia

Nella parte Nord-orientale della Sardegna domina la città di Olbia. Il suo nome ha origini greche e significa ‘felice’, proprio come l’atmosfera che si respira in questa ambitissima meta turistica dalle infinite attrazioni.

Leggi tutto