Olbia

Località
Olbia

Nella parte Nord-orientale della Sardegna domina la città di Olbia.
Il suo nome ha origini greche e significa ‘felice’, proprio come l’atmosfera che si respira in questa ambitissima meta turistica dalle infinite attrazioni.
Il suo collegatissimo aeroporto, crocevia per migliaia di visitatori, permette l’accesso diretto alla famigerata Costa Smeralda.
Una città dalla realtà industriale e commerciale in continua espansione, che vanta poli turistici molto importanti quali Porto Rotondo e Portisco.
La vasta costa olbiese è composta da numerosissime spiagge e calette dalla bellezza mozzafiato. Per citarne solo alcune, la splendida insenatura di PORTO ISTANA e la notissima PITTULONGU.
I vari siti archeologici, i piccoli musei etnografici e le chiese di epoca romana (San Simplicio) e barocca (San Paolo), conferiscono alla città un’importante valenza storica e una cultura millenaria che vale la pena conoscere.

Mare, cultura, intrattenimento ed eccellenze enogastronomiche, fanno di Olbia una meta adatta a soddisfare qualsiasi tipo di visitatore.


Consula il nostro sito per trovare la tua casa dei sogni: 

Immobili a Olbia

Articoli consigliati
Posada Località
Posada

Posada è un affascinante borgo situato sulla costa nord-est della Sardegna, ricco di storia, bellezze naturali e spiagge incantevoli.

Leggi tutto
Porto Ottiolu Località
Porto Ottiolu

Porto Ottiolu è una suggestiva località situata sulla costa nord-orientale della Sardegna, a breve distanza dal rinomato centro di San Teodoro e a circa 35 km dall'aeroporto di Olbia.

Leggi tutto