Bèrchida

Località
Bèrchida

La meraviglia della Sardegna, situata nel territorio di Siniscola in Baronìa, considerata una delle spiagge più belle del Mediterraneo.
Lunga circa 5 km a forma di mezzaluna, caratterizzata da sabbia bianca a finissima e acqua turchese e circondata da una vasta vegetazione tra cui ginepri secolari, pini e dune sabbiose.
Detiene inoltre la prestigiosa Bandiera Verde, attribuita dai pediatri alle località marine raccomandate per il turismo infantile.
Percorrendo a piedi il litorale è possibile raggiungere a nord la bellissima spiaggia d Capo Comino con le sue celebri dune, a sud le spiagge dell’incantevole Oasi di Bidderosa.
È dotata di tutti i comfort che comprendono chiosco bar, attrezzature balneari e ampio parcheggio.
Bèrchida è la meta ideale per chi ama la tranquillità delle spiagge poco affollate, motivo in più per godere del paesaggio mozzafiato che offre questa straordinaria bellezza naturale.

Articoli consigliati
Budoni Località
Budoni

Budoni è una località vivace, sulla costa Nord-Orientale della Sardegna, che negli ultimi anni ha visto una notevole crescita del turismo.

Leggi tutto
Posada Località
Posada

Posada è un affascinante borgo situato sulla costa nord-est della Sardegna, ricco di storia, bellezze naturali e spiagge incantevoli.

Leggi tutto