Spiagge riparate dal maestrale in Sardegna

Curiosità
Spiagge riparate dal maestrale in Sardegna

Se ti trovi in vacanza in Sardegna, che tu sia in Costa Smeralda, Olbia, Golfo Aranci o Budoni, quando senti il soffio del maestrale, noterai che rilassarsi sulla spiaggia può diventare una sfida!

 

Il maestrale, questo intraprendente vento che arriva da nord-ovest, è un ospite fisso in Sardegna. Quando decide di soffiare sull'Isola, potresti ritrovarti a tremare sulla spiaggia, a inseguire l'ombrellone o a combattere una tempesta di sabbia.

 

Ecco il bello e il brutto delle vacanze in Sardegna: da un lato, il maestrale ti regala giornate super fresche, dall'altro, può mettere un po' di pepe nella tua tranquilla giornata di spiaggia.

 

Noi di Maior Capital ti suggeriamo delle spiagge riparate per non rinunciare al tuo appuntamento con il mare.

 

 

Spiagge riparate a nord di Olbia

 

La pittoresca spiaggia di Capriccioli è una scelta eccellente, offrendo riparo e tre diverse esposizioni delle sue piccole spiagge. La Spiaggia Bianca, situata nelle vicinanze di Golfo Aranci, è anche abbastanza protetta.

 

Nelle vicinanze di Olbia, le spiagge di Pittulongu, Mare Rocce e Cala Banana sono notoriamente riparate dal vento. Altre opzioni includono Liscia Ruja (specialmente Li Itricceddi e Petra Ruja), Romazzino e Spiaggia del Principe, sebbene la protezione offerta possa variare a seconda dell'intensità del vento.

 

Un'altra spiaggia da considerare è quella di Portisco. Inoltre, nelle vicinanze di Baja Sardinia, le spiagge di Ea Bianca e Cala Battistoni sono altamente raccomandate.

 

Spiagge riparate a sud di Olbia

 

A sud di Olbia, San Teodoro offre alcune opzioni fantastiche. Una di queste è Le Farfalle, o meglio nota come Cala Suaraccia. Questa spiaggia è apprezzata per la sua posizione unica che la rende un rifugio naturale quando soffia il vento.

 

Un'altra scelta popolare è Punta Est. Questa spiaggia è famosa per la sua conformazione geografica che offre un naturale riparo dal vento, rendendola un luogo ideale per rilassarsi anche nelle giornate più ventose.

 

Cala Brandinchi, spesso chiamata 'Piccola Tahiti', è un altro gioiello. Non solo è una delle spiagge più belle della Sardegna, ma la sua posizione la rende adatta per una giornata al mare quando il vento è forte.

 

Infine, c'è Capo Coda Cavallo. Questa spiaggia è protetta da un promontorio granitico, che le dà il nome e funge da barriera naturale contro il vento.

 

 

Articoli consigliati
Budoni, gioiello della Sardegna: tra Bandiere Blu e 5 Vele per una vacanza sostenibile ed eccezionale Località
Budoni, gioiello della Sardegna: tra Bandiere Blu e 5 Vele per una vacanza sostenibile ed eccezionale

Budoni, piccola perla della costa nord-orientale della Sardegna, si conferma come una delle destinazioni turistiche più ambite d'Italia.

Leggi tutto
Creare l'Inventario Perfetto per la Tua Casa Vacanze Curiosità
Creare l'Inventario Perfetto per la Tua Casa Vacanze

Affittare una casa vacanze può essere un'ottima fonte di reddito e un modo per condividere il proprio spazio con ospiti provenienti da tutto il mondo.

Leggi tutto
21 giorni in barca a vela tra le meraviglie della Sardegna Curiosità
21 giorni in barca a vela tra le meraviglie della Sardegna

Ecco una scaletta ottimizzata in base alla distanza e alla convenienza del vostro indimenticabile viaggio di 21 giorni in barca a vela intorno alla Sardegna.

Leggi tutto