Olbia

Città
Olbia

Nella parte Nord-orientale della Sardegna domina la città di Olbia.
Il suo nome ha origini greche e significa ‘felice’, proprio come l’atmosfera che si respira in questa ambitissima meta turistica dalle infinite attrazioni.
Il suo collegatissimo aeroporto, crocevia per migliaia di visitatori, permette l’accesso diretto alla famigerata Costa Smeralda.
Una città dalla realtà industriale e commerciale in continua espansione, che vanta poli turistici molto importanti quali Porto Rotondo e Portisco.
La vasta costa olbiese è composta da numerosissime spiagge e calette dalla bellezza mozzafiato. Per citarne solo alcune, la splendida insenatura di PORTO ISTANA e la notissima PITTULONGU.
I vari siti archeologici, i piccoli musei etnografici e le chiese di epoca romana (San Simplicio) e barocca (San Paolo), conferiscono alla città un’importante valenza storica e una cultura millenaria che vale la pena conoscere.
Mare, cultura, intrattenimento ed eccellenze enogastronomiche, fanno di Olbia una meta adatta a soddisfare qualsiasi tipo di visitatore.

Articoli consigliati
Posada Luoghi
Posada

Posada è uno dei borghi più antichi dell’isola, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club e considerato uno dei borghi più belli d’Italia.

Leggi tutto
Porto Ottiolu Vacanze
Porto Ottiolu

A metà strada tra le celebri Budoni e San Teodoro nasce la splendida Baia di Porto Ottiolu.

Leggi tutto