Vendere casa in proprio

AGENZIA IMMOBILIARE ? 

NO GRAZIE 

Io Provo da Solo”

( Ma sei sicuro?)

  • Stai cercando di vendere la tua casa e vuoi risparmiare il compenso di agenzia immobiliare?
  • Hai paura di essere vincolato dal contratto in esclusiva?
  • Credi che l’agente immobiliare non farebbe molto di più rispetto a quello che faresti tu?
  • Temi di trovarti, dopo mesi, con l’immobile ancora invenduto?
  • Insomma stai cercando di vendere casa ma non vuoi avere a che fare con agenzie immobiliari perché credi siano un costo?

Queste sono le problematiche di chi ha già vissuto esperienze passate negative.

  • Ma sei sicuro che tutte le agenzie siano uguali?
  • Ma sei sicuro che fare da solo sia la soluzione migliore?

Ti sei chiesto come mai la stragrande maggioranza dei costruttori edili vende le case tramite le agenzie? Eppure loro potrebbero fare a meno di intermediari dal momento che trattano case tutti i giorni.

La risposta è molto semplice, la stessa di tante altre situazioni: non è il loro mestiere.

Per una consulenza legale vai dall’avvocato, per la consulenza aziendale vai dal commercialista, per qualunque necessità che non faccia parte del tuo lavoro vai da uno specialista.

Addirittura il medico solitamente non si cura da se.

E tu che mestiere fai? E` altamente probabile che per una necessità nel tuo campo mi sia rivolto a te o a un tuo collega, come è normale e giusto che sia.

Il vero problema è la scelta dell’agente immobiliare giusto.

Non credi che valga la pena di investire un po’ di tempo nel trovare un consulente di fiducia, piuttosto che perdere molto tempo e molti soldi cercando di entrare in un mercato che non si conosce?

L’obiettivo di qualunque agenzia immobiliare è fatturare le commissioni e questo avviene quando vende gli immobili o quando li compra, possibilmente nel minor tempo possibile ed al prezzo migliore. Che poi è il tuo stesso obiettivo: vendere presto e bene.

Con la differenza che un agente immobiliare conosce il mercato perché fa il mercato, tu no perché fai altro.

Abbiamo implementato i metodi, le strategie e le tecniche di marketing immobiliare che ci permettono di fare la DIFFERENZA così riusciamo a vendere una casa al miglior prezzo possibile, spesso in poche settimane.

E tu, come vuoi fare la tua differenza?

Non è una sfida perché non c’è sfida, le statistiche dimostrano che quasi tutti i proprietari di immobili che cercano di vendere in proprio una casa, dopo sei mesi la affidano ad un’agenzia. Nel frattempo il prezzo è sceso molto e l’IMU ha continuato a correre. Anche perché chi cerca casa si fida molto di più di un’agenzia, che ha una struttura, un marchio, una vetrina e una reputazione da mantenere.

Le risposte alle tue domande:

  • Il compenso della mediazione è sensibilmente inferiore alla caduta di prezzo che subisce l’immobile mentre resta invenduto.
  • Il mandato di vendita in esclusiva tutela soprattutto il venditore perché da modo all’agenzia di impegnarsi al 100% per ottenere il risultato e non è un matrimonio che dura per sempre, può avere diverse durate.
  • L’agente ha una rete di contatti anche con altre agenzie che permette di vedere un numero molto maggiore di opportunità e concludere in un lasso di tempo molto inferiore. Inoltre l’agente può concordare le visite anche negli orari in cui tu non potresti perché sei impegnato con il tuo vero lavoro.
  • Il problema più grosso degli immobili invenduti dopo mesi è che hanno un prezzo troppo alto rispetto a ciò che si aspettano i compratori, Inoltre i compratori vedono moltissimi immobili tutti molto simili e basta poco per scartarne uno. L’agente immobiliare riesce a valorizzarlo al meglio e soprattutto a determinare il prezzo corretto che poi è il fattore determinante.

Se credi ancora che avere a che fare con un’agenzia immobiliare sia un costo, rileggi bene tutta questa pagina e se ne sei ancora convinto ti ringraziamo comunque per la visita al nostro sito.

Se invece avessi qualche dubbio ti invitiamo a chiamarci. Chiama ora, che il tempo è denaro!